Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aviosuperficie Cotronei, Crotone  (Letto 8763 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tano
Forumista licensed
*
Post: 37

barbagallo tano dynamic wt9 francavilla bisio


« il: 13 Dicembre 2008, 15:22:24 »

l'aviosuperficie Cotronei o Franca (nome della moglie del titolare) si trova in Calabria nell'Ampollino la piccola Sila a 1410mt.
orientamento 14/32,il fondo è in ghiaino fine,pista lunga 800mt,a qulla quota ci vogliono tutti,rattaccata eventuale facile!
a poche decine di metri c'e il villaggio baffa, risto-albergo molto gentili e disponibili con benzina sul campo.
sono in costruzione hangar anche per velivoli in transito.
aggiornamento a fine agosto 08.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2008, 16:03:28 da luigi_wilmo » Loggato
ren
Super forumista
*****
Post: 2.165



« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2008, 21:03:01 »

Ciao Tano,
potresti inserere le coordinate?

Renato
Loggato

Franco Renato, campo volo PDPDS "La fattoria" Codevigo (PD) I-A674 Eurostar SLW
tano
Forumista licensed
*
Post: 37

barbagallo tano dynamic wt9 francavilla bisio


« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2008, 00:20:14 »

ciao Ren,le coordinate dell'aviosup. Cotronei sono anche sull'avioportolano,do comunque quelle che ho rilevato io,impossibile non trovare la pista,è una striscia bianca di 800x40 sulla cima di un monte spianato .
 N 39 11 430
 E 16 40 320

ciao Tano
Loggato
abezzi
Moderatore
Super forumista
*
Post: 10.781



WWW
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2010, 23:28:48 »

Mi sono fermato li oggi. Il posto e' stupendo, sembra di essere sulle Alpi, con il lago del Pollino che fa da sfondo e la pista che sembra una portaerei! Purtroppo andavo di fretta, quindi e' stata solo una tappa tecnica, benzina disponibile, ma hanno solo la Power, un pochino cara a due euro al litro, ma vista la location forse il costo ci sta tutto! Maurizio, il responsabile e' stato di una gentilezza indescrivibile, e mi ha fatto anche visitare l'Antonov AN 2 che fa base li x voli turistici e aero taxi. L'interno del velivolo non ha niente da invidiare ad un executive , sedili e poltroncine in pelle per i pax! Bisognerebbe organizzare un paio di giorni con un gruppetto di piloti e divertirsi con le canoe, i kart e le altre cose che hanno li nel villaggio!
Loggato

Aldo Bezzicheri
North of the Equator...now
Endeavour Mining
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #4 il: 15 Agosto 2010, 20:06:21 »

Aldo.
la ghiaietta puo essere un problema per le eliche o pensi che non dovrei aver problemi?
e`una pista che mi ha tentato spesso andando all eremo giubiiana ma alla fine non ci sono mai atterrato. ti ringrazio x le info
ciao
Fiore
Loggato
abezzi
Moderatore
Super forumista
*
Post: 10.781



WWW
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2010, 23:31:40 »

La ghiaietta e' così fine che sembra quasi sabbia, vai tranquillo!
Loggato

Aldo Bezzicheri
North of the Equator...now
Endeavour Mining
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
Usul
Super forumista
*****
Post: 570



« Risposta #6 il: 19 Agosto 2010, 11:16:03 »

Ciao anch'io mi sono fermato li il 14 e il 15 agosto e confermo che la pista è davvero bella.
Il posto poi non ne parliamo, ho fatto dei filmati che sembra di essere in Canada.
Se ci passate e fate due passi....scendete giù verso il lago, dopo l'hotel del Lago, c'è un piccolo negozietto che vende salumi e formaggi....e che ve lo dico a fare.
Mi sono mangiato una scamorza al ritorno.
Comunque fino al 15 settembre c'è Maurizio sul campo che fa assistenza, gentilissimo, che poi è il secondo pilota dell'Antonov.
C'è anche la benzina sul campo, solo la 100 ottani a 2€/l.
Volevo allegare anche una foto dove si vede il mio mezzo rispetto all'Antonov e il terreno della pista, ma non ci riesco.
Ciao

Loggato

Sirio - Punto Volo Torlino - MD3 Rider