Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: il PIL  (Letto 2695 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #30 il: 24 Febbraio 2010, 16:36:37 »

a me sta bene cosi' ora li banno tutti sti comunisti HAR HAR HAR  Grin

scusate, ma se volete continuare su questo argomento devo spostare i nostri post sotto quello creato nella sezione del Ragazzaccio.
Fatemi sapere se vi sta bene. Altrimenti bisogna tornare OT.
Ciao
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
bebix
Super forumista

« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2010, 14:24:36 »

Citazione
A titolo di esempio, se un cardiochirurgo guadagna come un dermatologo, vorrei ricordare che un dermatologo guadagna tre volte un ingegnere dipendente, almeno per quello che riguarda una seniority compresa fra sette e dieci anni lavorativi, tanto per dirne una.
Un dermatologo non guadagna 5 o 6000 euro il mese: un medico dipendente che non abbia incarichi particolari, tipo responsabile di struttura ecc. guadagna tra 2500 e 3000 euro il mese.
Anche un primario responsabile di struttura complessa si aggira sui 5000.
P.S. parlo di medici che non svolgono attività libero professionale o ne fanno un po' in intramoenia, la stragrande maggioranza dei dipendenti.
I tempi del dott. Guido Tersilli purtroppo (per noi) sono finiti da tempo.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2010, 14:28:07 da bebix » Loggato

Alberto Rametta, P92 E - Aeroclub Pisa LIAT - Campo Volo Puntata
Mik (e basta)
Super forumista

Docente di Educazione Cinica

« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2010, 16:08:50 »

Non ho mai detto che un dermatologo guadagni 5 o 6K/mese, le cifre che riporti sono più o meno corrette.
Ciononostante le mie fonti (dermatologo senza incarichi particolari in famiglia + mia inutile e dannosa laurea in ingegneria + molti meritevoli colleghi ingegneri) mi fanno insistere sull'esattezza della mia tesi.  Cry

EDIT: no, non parlo di neolaureati, e no, non mi sto lamentando acriticamente, cerco solo di fotografare una situazione...

Citazione
A titolo di esempio, se un cardiochirurgo guadagna come un dermatologo, vorrei ricordare che un dermatologo guadagna tre volte un ingegnere dipendente, almeno per quello che riguarda una seniority compresa fra sette e dieci anni lavorativi, tanto per dirne una.
Un dermatologo non guadagna 5 o 6000 euro il mese: un medico dipendente che non abbia incarichi particolari, tipo responsabile di struttura ecc. guadagna tra 2500 e 3000 euro il mese.
Anche un primario responsabile di struttura complessa si aggira sui 5000.
P.S. parlo di medici che non svolgono attività libero professionale o ne fanno un po' in intramoenia, la stragrande maggioranza dei dipendenti.
I tempi del dott. Guido Tersilli purtroppo (per noi) sono finiti da tempo.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2010, 16:16:44 da Mik » Loggato

Michele Brusadelli - Pivello VDS (basico)/ Pivello PPL - Cogliate

cit. Albyvolante: "Grazie a Dio gli aerei obbediscono solo alle LEGGI dell'aerodinamica, e non alle leggi umane, altrimenti i cadaveri si conterebbero a cataste."
bebix
Super forumista

« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2010, 16:29:08 »

Citazione
le cifre che riporti sono più o meno corrette
Le conosco bene  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Allora concordo che gli ingegneri (ne prendo uno a caso  Wink) guadagnano poco.
Coraggio !!  Smiley Smiley Smiley
Un saluto.
Alberto.
Loggato

Alberto Rametta, P92 E - Aeroclub Pisa LIAT - Campo Volo Puntata
Mik (e basta)
Super forumista

Docente di Educazione Cinica

« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2010, 16:43:57 »

Citazione
le cifre che riporti sono più o meno corrette
Le conosco bene  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

Ripeto: non mi sto lamentando. Ci tengo a specificarlo, eh... quello che vorrei dire è che la situazione-stipendi e guadagno dipende da più fattori di quanti generalmente siamo portati a pensare, anche privi di considerazioni politicheggianti alle spalle: merito, anzianità, visibilità, etc.
L'influenza che questo ha sulla capacità di produrre della nazione mi sembra palese... non prendetemi per reazionario, ma... quando la preminenza di una nazione si misurava dalla qualità dei suoi "tecnici" (medici, avvocati, ingegneri, ma anche geometri, imprenditori e artigiani, etc. etc.), come mi dicono essere stata, ad esempio, l'Italia degli anni '60, si avvertiva una crescita diversa rispetto a quella che si avverte nell'era del terziario puro (manager che hanno formazione specifica manageriale, e nient'altro).

Coraggio !!  Smiley Smiley Smiley

Grazie! L'importante è volare! Grin
Loggato

Michele Brusadelli - Pivello VDS (basico)/ Pivello PPL - Cogliate

cit. Albyvolante: "Grazie a Dio gli aerei obbediscono solo alle LEGGI dell'aerodinamica, e non alle leggi umane, altrimenti i cadaveri si conterebbero a cataste."
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #35 il: 26 Febbraio 2010, 21:06:38 »

Eh purtroppo il mondo del lavoro in Italia, a parte per i paraculati nello Statale, è una giungla e vige la legge del più forte....
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
104ttrista
Ospite
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2010, 10:00:37 »

Io inizierò presto a lavorare in banca, ma solo al sabato e alla domenica. Tongue Mi chiedo se la mia attività inciderà sul PIL. Wink
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #37 il: 04 Marzo 2010, 11:46:03 »

dipende da quanto e' efficiente la tua lavanderia ;-)

Io inizierò presto a lavorare in banca, ma solo al sabato e alla domenica. Tongue Mi chiedo se la mia attività inciderà sul PIL. Wink

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy