Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 20   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Air Nav Pro  (Letto 41228 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
deltamike
Super forumista

315h oltre la TBO. fin qui tutto bene

« il: 13 Giugno 2010, 12:15:53 »

Scaricato e provato in volo con esiti più che positivi, ora è sotto i ferri per una custom waipoint di campi volo e aviosuperfici.
Ho trovato però alcune lacune sugli aeroporti minori (es. valbrembo, cremona ecc.) dove, cliccandoci sopra, non viene visualizzata la frequenza di campo e non viene dato modo di editarla manualmente.
Qualcuno di voi sa dirmi se c'è un modo oppure dobbiamo stare in attesa delle carte ICAO?
« Ultima modifica: 13 Giugno 2010, 13:53:56 da deltamike » Loggato

MAGNIfique M-16 914   Pradelle
sev2007
Forumista pro

« Risposta #1 il: 14 Giugno 2010, 19:48:02 »

Ci sto giocando anche io, ma pare impossibile editare le info del database. L'unica è creare un waipoint nuovo
« Ultima modifica: 14 Giugno 2010, 19:49:48 da sev2007 » Loggato
deltamike
Super forumista

315h oltre la TBO. fin qui tutto bene

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010, 17:12:21 »

pare prprio che sia l'unico modo...  grazie.
Altra nota dolente, mentre si edita il piano di volo col Navigation plan editor, non è possibile vedere sulla mappa le zone controllate, per il resto è proprio un bel giochino e sull'ipad lo sarà ancor di più:
Air Navigation Pro on iPhone and iPad
Loggato

MAGNIfique M-16 914   Pradelle
Nik
Super forumista

« Risposta #3 il: 23 Giugno 2010, 20:57:54 »

ora è sotto i ferri per una custom waipoint di campi volo e aviosuperfici.

ciao. hai trovato un modo per inserire quelli da source già disponibili (quelli di arf per esempio) o bisogna inserirli a mano uno a uno?

(sono molto interessato all'aquisto)
Loggato
icefabio
Forumista pro

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2010, 17:01:20 »

L'ho acquistato anche io ma il formato per importare i waypoint non mi sembra standard.
Bisognerebbe inventarsi un tool di conversione ARF>AIRNAVPRO.

Deltamike, sei riuscito ad inserirli?

F.
Loggato

Fabio Mosetti AOPA #06992553, Roma | Aviosuperficie: TBD | Velivolo: TBD
Nik
Super forumista

« Risposta #5 il: 17 Luglio 2010, 17:14:58 »

L'ho acquistato anche io ma il formato per importare i waypoint non mi sembra standard.
Bisognerebbe inventarsi un tool di conversione ARF>AIRNAVPRO.

Deltamike, sei riuscito ad inserirli?

F.

sono in contatto con lo sviluppatore. ha detto che inserirà le aviosuperfici NON icao con il prossimo update
Loggato
icefabio
Forumista pro

« Risposta #6 il: 17 Luglio 2010, 17:20:50 »

sono in contatto con lo sviluppatore. ha detto che inserirà le aviosuperfici NON icao con il prossimo update

Grande Nik!!! :-) Grazie per l'ottima notizia.

F.

P.S. Per curiosità, da dove le ha prese? Lo sai?
Loggato

Nik
Super forumista

« Risposta #7 il: 17 Luglio 2010, 17:27:09 »

Grande Nik!!! :-) Grazie per l'ottima notizia.

F.

P.S. Per curiosità, da dove le ha prese? Lo sai?

lui ha detto che aveva già una lista, mi ha solo chiesto se ne avevo una da confrontare e io gli ho linkato la pagina di arf Wink
Loggato
icefabio
Forumista pro

« Risposta #8 il: 17 Luglio 2010, 20:04:41 »

Perfect! :-)
Loggato

virtus
Forumista certified
**

« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010, 13:17:23 »

Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento alla versione 3.2?
Da quando ho aggiornato non riesco più a vedere gli spazi aerei italiani. E' capitato anche a voi?
Di positivo c'è l'aggiunta delle aviosuperfici e il funzionamento in multitasking.
Un'altra cosa che ho notato è che si connette in rete e se non si è sotto copertura wi-fi erode il traffico dati (ho fatto la prova e in un minuto mi aveva consumato 10 mb). L'unico modo è togliere la scheda prima (ma è un po' una scocciatura)
A settembre/ottobre volevo acquistare l'ipad per utilizzarlo con air nav pro, sperando che presto possano essere scaricate le mappe ICAO anche per l'Italia.

Buon blu!!!! 
Loggato

Marco - LIMB
"Nonostante per alcuni sia una cosa inutile e pericolosa... Nonostante ogni volta che vado su il mio conto corrente va giù.... Nostante quando piove non c'è il sole e quando c'è il sole c'è la nebbia... Nonostante tutto.... VOLO!!" [m.cassini]
Nik
Super forumista

« Risposta #10 il: 30 Luglio 2010, 13:33:33 »

io l'ho fatto direttamente dall'iPhone e, non so se per problemi di download o altro, ma all'avvio crasha. provo ad aggiornare quello dell'iTunes e rimetterci quello. vediamo che succede
Loggato
Nik
Super forumista

« Risposta #11 il: 30 Luglio 2010, 14:05:31 »

ok fatto, funziona. bello vedere tutte le aviosuperfici!!
Loggato
virtus
Forumista certified
**

« Risposta #12 il: 30 Luglio 2010, 14:08:50 »

ma vedi anche gli spazi aerei?  Cry
Loggato

Marco - LIMB
"Nonostante per alcuni sia una cosa inutile e pericolosa... Nonostante ogni volta che vado su il mio conto corrente va giù.... Nostante quando piove non c'è il sole e quando c'è il sole c'è la nebbia... Nonostante tutto.... VOLO!!" [m.cassini]
Nik
Super forumista

« Risposta #13 il: 30 Luglio 2010, 16:36:10 »

Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento alla versione 3.2?
Da quando ho aggiornato non riesco più a vedere gli spazi aerei italiani. E' capitato anche a voi?

hai ragione, non si vedono. mando mail allo sviluppatore (magari fatelo tutti)

Un'altra cosa che ho notato è che si connette in rete e se non si è sotto copertura wi-fi erode il traffico dati (ho fatto la prova e in un minuto mi aveva consumato 10 mb). L'unico modo è togliere la scheda prima (ma è un po' una scocciatura)

hai provato a togliere l'abilitazione alla voce "allow GSM download" in settings?
Loggato
virtus
Forumista certified
**

« Risposta #14 il: 30 Luglio 2010, 17:01:52 »

hai ragione, non si vedono. mando mail allo sviluppatore (magari fatelo tutti)

Io ho già fatto la segnalazione nelle FAQ sul sito di i-flyte.com. Spero mi risponda.

hai provato a togliere l'abilitazione alla voce "allow GSM download" in settings?

Si.. la prova l'ho fatta con l'opzione disabilitata.

Comunque per quello che costa non sembra affatto male come gps aeronautico. Sarebbe fantastico avere delle mappe più serie (a proposito si riusciranno a vedere prima o poi le mappe ufficiali italiane?) e la gestione dei profili verticali (così da non rischiare di andare a cozzare contro qualche montagna). Io sono ancora indeciso se acquistare l'ipad + ANP o un gps dedicato (es. AVMAP)... il prezzo di quest'ultimo però è troppo elevato!!!
Buon blu!!!
Loggato

Marco - LIMB
Pagine: [1] 2 3 ... 20   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy