Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 74   Giù
  Stampa  
Autore Topic: doppiopesismo  (Letto 116863 volte)
0 Utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
marcobratan
Forumista licensed
*
Post: 92


« Risposta #645 il: 27 Ottobre 2015, 21:43:29 »

Ottimo babbo. E se lui spara appena vede la luce?
Loggato
babbonatale
Super forumista
*****
Post: 2.535


Ride well, shoot straight, and speak the truth..


« Risposta #646 il: 28 Ottobre 2015, 00:15:40 »


...potrebbe

dovresti essere sempre defilato dietro a un riparo, che sarebbe un' altra norma tattica fondamentale, una colonna o un angolo di un muro robusto, un albero

e tenere la torcia lontana dal corpo

se scegli la strada di una reazione devi aspettarti una contro-reazione, non necessariamente una fuga

Il tempo che passa è il peggior nemico dei malviventi, se la cosa è andata storta vogliono andare, e in fretta

Se hai o trovi una posizione protetta e la difendi, di li a poco la cosa sarà finita. Il tempo è tuo amico, devi prendere tempo. Credo.
Loggato

babbonatale-Milano-VDS Avanzato-ex PPL ex PPL(H)-CTSW "the Hangar Queen"
Maurizio.B
Forumista certified
**
Post: 154



WWW
« Risposta #647 il: 28 Ottobre 2015, 09:40:18 »

Ho ben due torce di quel tipo, una, la più grossa, la tengo montata sul mio H&K 416 che uso la domenica per giocare a Softair, l'altra, più piccina, la porto sempre dietro.

Ho usato e sono stato vittima di quelle torce in "azione" durante una giocata notturna.
Con le pupille dilatate causa infiltrazione al buio il fascio di quelle torce è una lama diretta alla retina, per un paio di secondi non ho capito più una mazza, sopratutto a causa della modalità strobo della torcia, non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
In quei 2-3 secondi di disorientamento la pattuglia avversaria, di 4 elementi non mi ha lasciato scampo e mi ha sommerso di colpi.
Solo a giocata finita ho scoperto che chi mi ha puntato il fascio era a 50-60 metri da me ( quindi fuori tiro ) mentre il resto della pattuglia era parecchio avanti e dava, via radio, indicazioni su dove illuminare.

Non le ho mai provate in ambienti chiusi, non vorrei che il riverbero delle pareti imbiancate possa causare fastidi a chi la utilizza.
Loggato