Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12   Giù
  Stampa  
Autore Topic: SS = servizi sociali  (Letto 23534 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Albyvolante
Super forumista
*****
Post: 2.920



WWW
« Risposta #15 il: 07 Luglio 2010, 08:39:10 »

Crono,

Sei troppo intelligente per arrivare a conclusioni così affrettate su un tema tanto delicato.

Forse al pari di chi non vola e ha paura dell'aereo, a te probabilmente mancano, per tua fortuna, esperienze dirette in tal senso.

Sai bene quanto io odio burocrazia e corruzione e pastette varie ma, in tutta onestà ti dico:

Se fossi io a dover decidere le adozioni, di fronte ad una coppia che mi dichiara apertamente di avere problemi con una ragazzo disabile, alzerei un muro di difese.
E' se anche adottando un bimbo sano, quest'ultimo dovesse avere in futuro un problema, vuoi per malattia o incidente, cosa farebbero ?? Lo porterebbero allo sportello reclami per una sostituzione in garanzia ? Ma per favore !! Ne voglio un altro che questo s'è rotto. Non esiste una cosa del genere.

Personalmente opterei per un abbinamento casuale, una sorta di incontro automatico tra liste di adottabilità e di candidati all'adozione che sono stati dichiarati idonei.

Detto questo, anche io come te inorridisco e mi incazzo nel vedere la degenerazione che c'è in questo settore delicato, che è diventato peggio di un supermercato corrotto e sporco.

Nota per i diritti.

Ogni struttura nasce per tutelare qualcuno:

Questa ovviamente DEVE tutelare i bambini rispetto ai genitori, cosi' come un ospedale dovrebbe tutelare i malati e non i dottori, una scuola dovrebbe tutelare gli allievi e non gli insegnanti, un sindacato dovrebbe tutelare gli operai e non i datori di lavoro, gli enti aeronautici dovrebbero assistere e servire i PILOTI (tutti) e non solo la casta nobile o farsi i caxxi loro.
Loggato

Happy Landings

Alby