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Autore Topic: "Radar contact for monitoring"  (Letto 3857 volte)
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lucaberta
Ospite
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2009, 16:18:35 »

OK Jas, casus belli.  SID accorciata tanto siamo in VMC, mettiamo conto Cagliari con le SID per il KOVAS per 32, che prevedono tutto un giro per prendere quota fino a poi rimettere prua verso il KOVAS.

Nel momento in cui un decollo per 32 in VMC chiede il diretto a KOVAS, e l'ATC dice "diretto KOVAS, ISS 259", di chi e' la responsabilita' per la separazione dagli ostacoli?  Il volo non e' piu' su una SID, ma nemmeno e' stato vettorato dall'ATC.  Io direi del pilota, giusto?

Il problema sorge nel momento in cui, mettiamo conto a Malpensa, durante una SID traffici vengano istruiti con prue e quote intermedie per intercalare gli arrivi su Saronno con le partenze per 35 con virata a destra.

Ciao, Luca
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