Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Introd  (Letto 1464 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gmax
Forumista pro
***
Post: 214


« il: 08 Settembre 2010, 19:36:14 »

Introd e' un prato sulla dx orografica della valle d'Aosta a meta' strada tra Aosta e Courmayeur . La pista e' orientata per 22 un po' inclinata verso sx e un po' in salita,lunga 3-400 mt termina sotto un traliccio della "superfenix " il vento per quel che ho potuto constatare e' al traverso da dx/frontale. Fondo discreto,alberi in testata,insomma tutto quello che ci vuole per un atterraggio "tranquillo" .Non so se e' frequentabile sempre ,per info conviene fermarsi al  Chatelair a Nus
Loggato
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010, 20:31:13 »

Citazione
lunga 3-400 mt

La pista sarà interessante, ma la lunghezza mi sembra un pò troppo generica ... tra 300 e 400 metri, per molti ulm, c'è tanto quanto tra atterrare e fracassarsi nel tentativo di farlo.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 19.641


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 21:38:28 »

Qualche foto?
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
gmax
Forumista pro
***
Post: 214


« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 12:55:23 »

E' vero pero' la differenza tra 300 e400 mt e' data dal fatto se si accetta o no di considerare pista anche la parte oltre il traliccio,per me e spicologicamente logico pensare di finire l'atterraggio prima dell'attraversamento ,ma si possono tranquillamente sfruttare anche i 100mt successivi .
Ho delle foto ma a terra ,in volo troppa turbolenza e non so inserirle.
Aerei presenti:
2 savvannah (mio compreso)
1 savage
1 p300
1eaglet
1 storc
1magni gyr1
1kit fox
3 elicotteri
Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc