Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 105   Giù
  Stampa  
Autore Topic: armi e munizioni  (Letto 128542 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« il: 25 Ottobre 2010, 12:55:12 »

siccome mi sono rimesso a sparacchiare, ecco un bel thread per discutere di quella roba che fa BANG

per ora mi sto iscrivendo a un poligono indoor con linee di tiro a 25 metri. mi sono anche procurato una carabinetta Savage Mk 2 con mire metalliche (che fanno schifo), che qui si compra senza alcun permesso e che costa poco comprare e sparare.

sto noleggiando pistole in attesa di decidere che comprare e in attesa di stanziare la somma necessaria, mi sto orientando verso il tiro dinamico quindi sara 'una 9 parabellum. ho provato la 92FS, una P226 stock e una P226S che mi e' piaciuta veramente molto ma che credo costicchi sui 20mila euri.

prossime prove: glock 17 e non mi dispiacerebbe provare la PX4 con canna da 4 pollici, anche se mi dicono non sia longeva abbastanza per tiro dinamico.

ho fatto scorta di munizioni FMJ 9para, che si comprano senza alcun particolare documento. 1000 colpi a circa 170 euri.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
McPecos
Super forumista

« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2010, 16:43:37 »

Io vado sabato prox ad iscrivermi al poligono.
Loggato

Mirco Pecorari
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2010, 16:58:37 »

una cosa che mi fa letteralmente fumare fumo di cordite dalle orecchie e' che una beretta, una glock  o una sig, costruite in europa,  in USA costano esattamente la meta'.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010, 17:04:25 »

ecco un'esempio di cosa sia il tiro dinamico

per sparare, un po' si spara

IPSC

questo invece e' proprio invasato, ma spara benissimo

Rapid Fire II
Loggato

ettorepistilli
Super forumista

« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010, 18:53:24 »

ti stai preparando per contrastare l'invasione degli zingari?
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010, 20:12:56 »

no, qui non c'e' nessuna invasione di zingari, ne' ci sara'.

si parla di tiro a segno, caro mio.

ti stai preparando per contrastare l'invasione degli zingari?
Loggato

Flak
Super forumista

« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010, 23:17:01 »

eh ... crono, fino a qualche anno fa avrei invaso il 3d con una lunga serie di post sui pro e i contro delle armi che hai citato. Purtroppo ora sono davvero fuori allenamento e nemmeno più tanto aggiornato, meglio astenersi altrimenti rischio di fare anche figuracce magari anche sui termini.
Una cosa però te la dico ... nel dinamico mi sono trovato bene con la Tanfoglio limited 921 (9x21), pesante il giusto, molto precisa e affidabile (canna semipoligonale), facile da smontare (anche se la pulizia sull'inox è un pò più rognosa). Occhio che per la difesa è giusto un compromesso (singola azione, peso/ingombro) ma è incantevole da vedere  Grin
Buon divertimento comunque ...
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
wildrider
Super forumista

« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2010, 23:40:17 »

Ultimo mio acquisto, qualche mese fa, S&W Distinguished Combat Masterpiece Magnum. Canna da 6". Il giorno che vorrò prendermi un'automatica (semi, of course), penso che andrò su una 1911. La Sig 210 è roba da ricchi. Fra le "wondernine", mi piace la Beretta 98 (versione in 9x21 della 92). Costa più di una Glock, ma è in metallo (sono un tradizionalista). E ho mai visto una Beretta incepparsi.

Prima, però, vorrei mettere nell'armadietto blindato un Winchester '92 in 44-40...
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 23:55:44 da wildrider » Loggato

Wildrider
AOPA Italia 3710 - AOPA USA 6229354
FIVU 9473 - EAA 1027677 - Sing Sing 1313
Folder
Mezzana Bigli
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #8 il: 26 Ottobre 2010, 00:23:02 »

qui fortunatamente e' possibile avere le armi il 9x19

mi e' capitata tra le mani una P210 ex polizia svizzera (era l'arma di ordinanza), inizialmente l'ho snobbata un po ma poi l'ho smontata, nonostante fosse una pistola "vissuta" era piu' stretta di tolleranze di molte armi nuove, costruita come un orologio svizzero. ogni armeria ne ha alcune in vendita ma raramente si trova roba sotto i 1000 euri, usata si intende

ho visto delle CZ75 a prezzi ottimi e ne parlano benissimo.

devo riprovare la 92 perche' ci ho sparato 50 colpi ma erano 20 anni che non impugnavo una pistola e non mi sono trovato a mio agio.

la glock e' onnipresente, costa poco e ci sono tonnellate di accessori disponibili, dicono sia affidabilissima e molto precisa, presto la provo e vi do un report

la 226 standard mi ha un po deluso, scalcia parecchio (carrello di alluminio quindi piuttosto leggera) e mi ha dato dei gruppi molto sparsi.

qui le armerie sono in genere fornitissime. nella mia lista della spesa c'e' un SIG 550, l'ordinanza dell'esercito svizzero. mi dicono sia precisissima, adatta al tiro ai 300 metri, che e' una specialita' diffusissima qui, c'e' un poligono ai 300mt a pochi metri da casa mia

nella lista ho un uzi, che mi ha sempre attirato, e mi devo riprocurare uno spas 12 che e' stato anche lui una delle mie passioni.

qui i bolt action si comprano senza licenza, e sto cercando un .223 o .308 con scope.

tre anni fa mi avevano proposto quattro Schmidt-Rubin K31 a 100 euri, io imbecille non li avevo presi.

qui avendo soldi e tempo c'e' da sbizzarrirsi.
anche se la cuccagna pre-schengen e' purtroppo finita.

belle le tanfoglio ma qui sono poco diffuse, piu' diffuse invece le Sphyx, ma sono piuttosto care.
Loggato

Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2010, 00:24:08 »

e che sara' cambiato? le armi sono piu o meno sempre quelle...

eh ... crono, fino a qualche anno fa avrei invaso il 3d con una lunga serie di post sui pro e i contro delle armi che hai citato. Purtroppo ora sono davvero fuori allenamento e nemmeno più tanto aggiornato, meglio astenersi altrimenti rischio di fare anche figuracce magari anche sui termini.

Loggato

babbonatale
Super forumista

Ride well, shoot straight, and speak the truth..

« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2010, 20:51:07 »

Uhhmm sparatori !

Carina la Savage in 22 ma io avrei preferito una CZ allo stesso livello. Con le mire metalliche sei impreciso (sopratutto avanzando gli anni) ma se gia' gli installi una diottra sulla scina resterai stupito da quanta precisione guadagni (togliendo la tacca di mira). Mettigli un ottica 6-12x e ti diverti a 50 ma anche a 100 metri.

Con un bolt-action grosso calibro ti diverti ancora di piu'. Prendi una Remington (corsa percussore breve) in 223 con una buona ottica e dei buoni attacchi. A 300 mt pero' e' meglio il .308. Se hai un poligono oltre i 300 mt e vuoi rovinarti a comprare munizioni un 338 Lapua Magnum, sempre Remington, e' il massimo.
http://www.remingtonle.com/rifles/700.htm

La Sig 210 e' una pistola molto raffinata, acciai eccezionali, pacchetto di scatto amovibile (e delicato) con un ottimo scatto (in due tempi ..devi abituarti), estremamente precisa con tolleranze minime. Nella versione d' ordinanza non ha le mire regolabili (ma le puoi comunque muovere con un apposito estrattore o sostituendo il mirino costruito in varie altezze.) Insomma e' super. Io pero' prenderei della serie svizzera una Parabellum Mod. 29 in 7,65 P. Hai una "Luger", e la puoi importare in Italia in calibro originale.

La Beretta 92/98 e' un ottima arma d' ordinanza (forse la migliore) ma molto qualunque al poligono. Leggera davanti per il tiro pratico.

La Glock e' molto precisa, anche nei modelli compact ma devi abituarti allo scatto sempre in doppia azione-leggera.
Anche da portare e' critica, io non mi sono mai fidato a tenere il colpo in canna.

Tutte le armi si dividono in due grandi categorie.. Le "carry much and shoot little" e quelle "shoot much and carry little or never". Lascio a te  le giuste considerazioni.

....continua

babbo
Loggato

babbonatale-Milano-VDS Avanzato-ex PPL ex PPL(H)-CTSW "the Hangar Queen"
wildrider
Super forumista

« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2010, 21:40:44 »

Quoto Babbo al 110%.
- Carabine .22, ottime le varie Savage, Marlin ecc. semiauto per il tiro informale. Per le gare meglio la CZ bolt action (costa di più, ma ha un rapporto qualità/prezzo straordinario).
- Eccellente il Remington 700. Ma ho visto fare cose magnifiche con un Enfield ex ordinanza comprato con quattro soldi e la diottra da combattimento.
- Per il tiro in poligono prenderei una semiauto ad azione singola. Gli scatti ad azione mista, DAO, safe action (Glock) ecc, sono indispensabili per portare con sicurezza la cartuccia in camera (leggi per una pistola da difesa), ma sono più pesanti e hanno una corsa del grilletto troppo lunga.
Complimenti, infine, per la preferenza accordata al 7,65 Para: è un calibro per intenditori!  Wink Smiley
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 21:44:12 da wildrider » Loggato

Wildrider
Folder
Mezzana Bigli
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2010, 22:07:36 »

hey babbo, bisogna che ci ritroviamo per parlare io e te Cheesy

la 210 e' veramente orologeria. e sulle mire della savage hai ragione da vendere. spazzatura e uno scope ci va su alla prima occasione. lo scatto della savage (accutrigger) pero' e' veramente ottimo.

ho nella lista della spesa la 700 in .223, oppure in alternativa il SIG 550 ordinanza svizzero che mi dicono essere molto preciso, e ho sempre avuto una passione per gli assault rifle

come arma da tiro dinamico devo ancora decidere. mi e' veramente piaciuta tanto la P226S ma costicchia, ed e' gia' in campo Sphynx o altra roba mica da poco

potrei rischiare e prendere una PX4 (costa poco) da deratare a  arma da comodino se poi decido di insistere col dynamic

la mia rastrelliera lunga comunque dovra' contenere necessariamente:

una .22 (la savage con ottica)
una .223
una .308
un SIG 55x
e poi si vedra'.

ecco intanto un bel link sun un aggeggio che mi attizza assai

http://www.uzitalk.com/index.html

Loggato

wildrider
Super forumista

« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2010, 22:32:46 »

La mia al momento contiene:
- S&W 586 Distinguished Combat Masperpiece Magnum
- Uberti 1873 (copia della Colt Single action)
- Uberti (Colt) Navy
- Pedersoli Le Page
- Winchester 1894
- Chaparral 1873 (copia del Winchester 1873)
- Uberti High Wall (copia del Winchester 1885 monocolpo a blocco cadente)
- Gamo CF30 (aria compressa)
Misera roba, in confronto a quello che hanno alcuni amici!

GM, la Svizzera è la vera patria del tiro!
Loggato

Wildrider
Folder
Mezzana Bigli
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2010, 22:45:30 »

ellamiseria, mica male!!

mi daro' da fare, per ora ho solo 1000 9x19 e 200 .22LR da usare :-)

La mia al momento contiene:
- S&W 586 Distinguished Combat Masperpiece Magnum
- Uberti 1873 (copia della Colt Single action)
- Uberti (Colt) Navy
- Pedersoli Le Page
- Winchester 1894
- Chaparral 1873 (copia del Winchester 1873)
- Uberti High Wall (copia del Winchester 1885 monocolpo a blocco cadente)
- Gamo CF30 (aria compressa)
Misera roba, in confronto a quello che hanno alcuni amici!

GM, la Svizzera è la vera patria del tiro!
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 105   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy