Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Airbox  (Letto 3597 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*
Post: 7.782



« Risposta #30 il: 02 Novembre 2010, 00:58:28 »

Giusto per info, Mariko.
La termocoppia per la temperatura del carburatore è, ovviamente, nel carburatore, più o meno al centro. Alla 50 ore guardo bene e ti so dire preciso, perché non mi ricordo.
Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.
Colo
Super forumista
*****
Post: 1.344


WWW
« Risposta #31 il: 03 Novembre 2010, 13:58:55 »

Normalmente io tiro l'aria calda quando porto il motore sotto o nell'intorno dei 2000 giri.
Questo vuol dire che eseguo i circuiti sempre e comunque con l'aria calda aperta.
Lo faccio anche in estate, tanto portare il motore a/o sotto 2000 rpm vuol dire che sono in assetto discesa e avere l'aria calda al carburatore non mi preclude le prestazioni del motore in questi assetti, ok magari mi trovo un po goffo in sottovento in situazione di VRO... ma ci guadagno che il gesto dienta incondizionato, diventa automatico e non sto li a pensare a quanti gradi sono al dew point, a interpolare le curve di mollier etc etc. la spiegazione scentifiche le sappiamo, ma preferisco l'automatismo che al pensare troppo.
Se poi devo riattaccare mentre do tutto motore con indice e medio inserisco in contemporanea col pollice l'aria calda.. avere aria piu calda al carburatore vuol dire avere meno concentrazione di ossigeno, ovvero meno comburente ovvero vado ad inficiare le prestazioni del motore abbattendone il rendimento
Loggato

Il volo è il processo tale per cui un animale o un oggetto si sposta nell'aria attraverso l'uso di una forza verso l'alto detta portanza.