Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: altiporto di Meribel informazioni  (Letto 808 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabio61
Forumista pro
***
Post: 207


« il: 06 Febbraio 2009, 11:07:23 »

Ciao volatili sull'ultimo numero di AS ho letto un articolo sull'altiporto di Meribel. Ci vorrei andare in primavera (mattina presto ritorno tardo pomeriggio). Qualcuno di voi ci è gia stato? Serve piano di volo?
Ciao e grazie a tutti per eventuale risposta
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 16:07:31 da Marculì » Loggato
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.175


WWW
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2009, 11:11:57 »

Ciao, il piano di volo ci vorrebbe si. Comunque per il resto no problem, a parte un notam antirumore...

Dur(400mx15m)[16-34] ; profil concave puis convexe (38117) 
Consignes :  tdp à gauche 
été et hiver / verticale seuil de piste conforme fiche vac pour réduction du bruit 
 
- Vols de Parapentes sur les Reliefs. 
- Paragliding flights over Mountains. 
 
Notam: LFFA-D4065/07 
Q)LFMM/QFALT/IV/NBO/ A/000/999/4524N00635E005 
A) LFKX MERIBEL 
B) 200707141500 C) 200710142359 
E) AD LIMITE: 
PAS DE DEC AVANT 0700 
ACFT NON BASES LIMITE A: 
UN ATTERRISSAGE PAR JOUR 
INSTRUCTION: DEUX ATTERRISSAGES PAR AERONEF ET PAR DEMI JOURNEE 
SILENCIEUX MOTEUR OBLIGATOIRE 
AERONEFS BASES ET NON BASES: 
VOL LOCAL ET INSTRUCTION INTERDITS ENTRE 1030 ET 1200 
Installations :  Essence : Urgence et dépannage uniquement
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
Ghibli
Super forumista
*****
Post: 553



WWW
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2016, 08:02:37 »

Andato ieri, anche qui location molto bella, prestare molta attenzione alle brezze che dal finale al corto finale può arrivare la raffichetta che spinge, da considerare in ogni caso il go-around andando subito verso sx. Nessuna tassa di atterraggio.
In torre è facile che non risponda nessuno, quindi un pò di fonia francese perchè gli altri piloti magari non sanno l'inglese.
Loggato

Francesco Puccinelli - Aviosuperficie Valdera LIAT (PI04)
"Il ferro mangia e si ingrassa con la carne dei patacca"
http://www.aviotablist.it/start.html - https://www.youtube.com/user/Straccafreschi
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc