Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: cronache marziane  (Letto 4030 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #15 il: 22 Maggio 2012, 21:45:29 »

alla fine della fiera, questa roba e' tecnologia anni 40 che la NASA ha affossato e il pentagono insabbiato.

ci riescono anche i coreani del nord a costruire razzi, figuriamoci una buona azienda occidentale

Ho seguito il lancio stamattina in streaming. Tutto perfetto. Vediamo adesso come prosegue la missione, ma questi qui mi sembrano davvero in gamba. Se hanno bisogno di un astronauta per il primo volo manned del Dragon, quasi quasi mi candido.  Wink Cheesy
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #16 il: 06 Agosto 2012, 10:40:22 »

curiosity e' atterrata su marte e ha mandato le prime immagini
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #17 il: 07 Agosto 2012, 20:00:02 »

questo rover non e' uno dei soliti aggeggi mandati finora. e' grandicello...

e chi mi dice cosa manca su questo rover vince un autoadesivo usato

Loggato

Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #18 il: 07 Agosto 2012, 20:02:24 »

Ma no... è che la nanotecnologia ha fatto i passi necessari e sono così piccoli che non si vedono!
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Flak
Super forumista

« Risposta #19 il: 07 Agosto 2012, 20:19:25 »

Cosa manca non lo so ... ma ho saputo che la NASA non ci ha installato un GPS ... i soliti parrucconi del volo certificato  Cool

Cheesy
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #20 il: 07 Agosto 2012, 20:48:56 »

hanno paura il pentagono lo disabiliti

Cosa manca non lo so ... ma ho saputo che la NASA non ci ha installato un GPS ... i soliti parrucconi del volo certificato  Cool

Cheesy
Loggato

bebix
Super forumista

« Risposta #21 il: 08 Agosto 2012, 11:22:11 »

Citazione
e chi mi dice cosa manca su questo rover vince un autoadesivo usato
Non vedo la bandiera americana, ma stamani ho dimenticato gli occhiali per vicino  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Alberto Rametta, P92 E - Aeroclub Pisa LIAT - Campo Volo Puntata
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #22 il: 08 Agosto 2012, 11:47:58 »

come probabilmente Mariko ha notato, non ha pannelli solari
si, la sonda Curiosity va a famigerata e mortale energia atomica, e non avra' bisogno di spendere la maggior parte del proprio tempo parcheggiata aspettando il sole, o che qualche fortuito temporale marziano gli spolveri i pannelli

purtroppo, Curiosity si e' pappata praticamente tutto il Pu238 che la NASA aveva conservato, piu' che altro ottenuto comprandolo dai russi, che degli ambientalisti se ne fottono, e che sono rimasti gli unici a produrre questi preziosi e insostituibili elementi.

Loggato

anfibio
Forumista licensed
*

« Risposta #23 il: 08 Agosto 2012, 17:08:26 »

....azzarderei che manca la marmitta o tubo di scappamento......
Loggato

Massimo Brando, aspirante  VDS,
Alicalabria (VV), un anfibio è il desiderio...
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #24 il: 08 Agosto 2012, 19:45:17 »

I pannelli solari andavano bene per i giocattolini precedenti, mentre per questo veicolo che ha dimensioni normali nemmeno i più avanzati pannelli solari sono in grado di garantire la produzione dell' energia necessaria per farlo muovere. Dove sono quelli che dicevano che l'efficienza dei pannelli sarebbe migliorata con il progresso tecnico?
Loggato

Ciao
  Mariko

Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #25 il: 08 Agosto 2012, 19:50:36 »

veramente non andavano bene manco per gli altri rovers,

che dovevano passare mesi in ibernazione causa scarsita' di energia

I pannelli solari andavano bene per i giocattolini precedenti, mentre per questo veicolo che ha dimensioni normali nemmeno i più avanzati pannelli solari sono in grado di garantire la produzione dell' energia necessaria per farlo muovere. Dove sono quelli che dicevano che l'efficienza dei pannelli sarebbe migliorata con il progresso tecnico?
Loggato

McPecos
Super forumista

« Risposta #26 il: 08 Agosto 2012, 23:44:50 »

Fonte ANSA
"Greenpeace ha mandato un gommone spaziale per intralciare le operazioni del veicolo nucleare"

Cheesy

Su quel SUV atomico ci sono le nostre firme (della mia famiglia) digitalizzate e salvate su di un chip insieme a tante altre.
Si potevano fare ad Oshkosh 3 anni fa nel padiglione della NASA.
Loggato

Mirco Pecorari
ivo
Super forumista

« Risposta #27 il: 10 Agosto 2012, 07:44:12 »

nel (film) cronache marziane volava con un autogiro motorizzato VW, che va a benzina, non a uranio Huh?
Loggato
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #28 il: 10 Agosto 2012, 08:07:53 »

Ivo, ci fai più bella figura se fai finta di non vederlo, questo topic.
Loggato

Ciao
  Mariko

Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #29 il: 10 Agosto 2012, 09:06:23 »

pero' si vede che la livrea di curiosity non l'hai fatta tu

Fonte ANSA
"Greenpeace ha mandato un gommone spaziale per intralciare le operazioni del veicolo nucleare"

Cheesy

Su quel SUV atomico ci sono le nostre firme (della mia famiglia) digitalizzate e salvate su di un chip insieme a tante altre.
Si potevano fare ad Oshkosh 3 anni fa nel padiglione della NASA.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy