Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: ProMecc Freccia...cosa ne pensate?!?  (Letto 7456 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
flyingsbury
Forumista licensed
*

« Risposta #15 il: 28 Luglio 2011, 19:05:41 »

...ma qualcuno che l'ha provato c'è?!?
Loggato

Pirlota senza aereo...
mikey4468
Super forumista

« Risposta #16 il: 28 Luglio 2011, 19:57:48 »

Citazione
...ma devo sempre prima vendere lo Sparviero...
Mi sa che sei in buona compagnia, allora. Ne ho visti diversi di "Sparvieri" in cerca di un nuovo padrone
Loggato
massimo
Super forumista

« Risposta #17 il: 28 Luglio 2011, 20:20:51 »

C'è chi vende c'è chi compra   Wink Wink Wink ci sono in giro degli usati che non montano il paracadute, hanno i serbatoi con una capienza minore e non hanno i comandi con aste rigide al contrario dei nuovi modelli.. questo li penalizza, fossi in loro me li terrei, con le ore che li hanno volati - praticamente nuovi!  Embarrassed
Loggato

Massimo
Work in progress
Quota
Forumista senior

« Risposta #18 il: 29 Luglio 2011, 11:28:30 »

Il Freccia è un bellissimo aereo, ha una linea tra le più "filanti",  il nome è appropriato...
Non l'ho mai volato ma non mi farò scappare l'occasione! Grin
Da Pasqua volo sullo Sparviero (modello aggiornato), e ribadisco di esserne davvero soddisfatto!  Wink
Loggato

In attesa del Freccia RG Pro.Mecc
"la grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" Gandhi
massimo
Super forumista

« Risposta #19 il: 29 Luglio 2011, 15:57:16 »

Io sto aspettando il mio (Sparviero)   Smiley Smiley Smiley il parto è previsto per metà agosto poi lo porterò in Sicilia al sole per farlo abbronzare un pò  Cheesy
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 16:49:02 da massimo » Loggato

Massimo
Work in progress
Quota
Forumista senior

« Risposta #20 il: 29 Luglio 2011, 17:26:05 »

Beneee!!!
Sono felice per te!  Smiley
A presto Massimo.

Io sto aspettando il mio (Sparviero)   Smiley Smiley Smiley il parto è previsto per metà agosto poi lo porterò in Sicilia al sole per farlo abbronzare un pò  Cheesy
Loggato

"la grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" Gandhi
flyingsbury
Forumista licensed
*

« Risposta #21 il: 29 Luglio 2011, 19:59:12 »

beh..allora lo vedrò a Lecce in fase di finizione...
Loggato

Pirlota senza aereo...
mikey4468
Super forumista

« Risposta #22 il: 29 Luglio 2011, 20:01:44 »

Ti raccomando di fare un po' di passaggio macchina prima di cominciare ad andarci in giro. Lo Sparviero non è sicuramente un F104 ma credo sia parecchio diverso dal Savannah come modo di volare per cui qualche trimmatina alle tue....."leggi di controllo" magari va data. Smiley
Loggato
massimo
Super forumista

« Risposta #23 il: 29 Luglio 2011, 20:29:48 »

Assolutamente si thx  Wink
Ti raccomando di fare un po' di passaggio macchina prima di cominciare ad andarci in giro. Lo Sparviero non è sicuramente un F104 ma credo sia parecchio diverso dal Savannah come modo di volare per cui qualche trimmatina alle tue....."leggi di controllo" magari va data. Smiley
Loggato

Massimo
Work in progress
Quota
Forumista senior

« Risposta #24 il: 30 Luglio 2011, 09:57:12 »

E' vero Mikey, lo Sparviero è diverso dal Savannah (mi sono preparato per l'esame biposto proprio su quest'ultimo), mi riferisco soprattutto all'atterraggio durante il quale trovavo sempre un po' pesante la cloche.
Con lo Sparviero è tutto più "leggero". Smiley

Loggato

flyingsbury
Forumista licensed
*

« Risposta #25 il: 20 Agosto 2011, 13:51:38 »

...mi è saltata la gita a Lecce...devo posticipare un po'... Cry
@ massimo: è stato partorito il tuo?
Loggato

Pirlota senza aereo...
massimo
Super forumista

« Risposta #26 il: 20 Agosto 2011, 15:52:22 »

Ciao Simone SI è arrivato e me lo sto volando con la dovuta cautela in Sicilia, dove sono venuto dopo averlo ritirato a Lecce a metà agosto. Appena posso posto qualche foto della livrea. E' un mezzo che mi soddisfa pienamente bello, veloce e sicuro. Ancora devo prenderci bene confidenza con i parametri e la strumentazione ma c'è tempo  Smiley  
Ciao
...mi è saltata la gita a Lecce...devo posticipare un po'... Cry
@ massimo: è stato partorito il tuo?
« Ultima modifica: 23 Agosto 2011, 21:02:41 da massimo » Loggato

Massimo
Work in progress
flyingsbury
Forumista licensed
*

« Risposta #27 il: 05 Settembre 2011, 19:39:09 »

PROVATO!!!...oggi appuntamento a Boglietto per visionare il Freccia di ritorno dalla Francia... Grin
bello...indiscutibilmente bello...con quella livrea rossa perlata e gli interni in pelle beige affascina. I due Eclipse danno tutte le info di cui si ha bisogno, ma non fan per me. Meglio i classici analogici!
per aria è decisamente un gran bel mezzo, sull'asse di rollio è velocissimo...il comando del direzionale è, a mio avviso, un po' legnoso...ma i pedali praticamente non si usano, anche con virate repentine ed elevati angoli di banking. Nonostante le ali rastrematissime lo stallo in configurazione pulita avviene a circa 63-65Km/h buttando un po' giù l'ala destra con una perdita di quota limitatissima. Ed è sorprendente come a meno di 70 all'ora,al limite dello stallo in volo orizzontale, si abbia ancora la totale efficienza dei comandi! Personalmente ho trovato un po' lungo il decollo e modesto il rateo di salita, credevo meglio rispetto al mio 80cv, ma un po' ha inciso sicuramente il fatto che il campo era pesante per via della pioggia e un po' forse il passo della Duc tenuto volutamente lungo per privilegiare la crociera. Sicuramente un passo variabile non guasterebbe...a parte i portafogli...
Loggato

Pirlota senza aereo...
Quota
Forumista senior

« Risposta #28 il: 08 Settembre 2011, 13:04:33 »

Si, è proprio così, il mese scorso ho fatto calettare l'elica (DUC) per la crociera veloce, prima staccavo dopo pochi metri di corsa. Cool

un po' forse il passo della Duc tenuto volutamente lungo per privilegiare la crociera. Sicuramente un passo variabile non guasterebbe...a parte i portafogli...
Loggato

massimo
Super forumista

« Risposta #29 il: 08 Settembre 2011, 17:12:25 »

Fatto stessa cosa..fino alla PVV terrò la DUC a favore di crociera..
Si, è proprio così, il mese scorso ho fatto calettare l'elica (DUC) per la crociera veloce, prima staccavo dopo pochi metri di corsa. Cool

un po' forse il passo della Duc tenuto volutamente lungo per privilegiare la crociera. Sicuramente un passo variabile non guasterebbe...a parte i portafogli...
Loggato

Massimo
Work in progress
Pagine: 1 [2] 3   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy