Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: 500ft ground  (Letto 3116 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista

« Risposta #30 il: 21 Novembre 2011, 13:53:39 »

in volo vfr dovete guardare fuori e non i pannelli high-tech.
se sapete dove vi trovate  aggiungete 500 ft alla elevation
in zone con rilievi 500ft sull ostacolo piu alto nel raggio di qualche km
a 500ft la cosa piu importante e`tenere d occhio i  tralicci dell alta tensione e starci sopra.
ooava
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #31 il: 21 Novembre 2011, 14:04:08 »

duh ma non ti misura i 5k

Fortunatamente sì, per esempio con pocketFMS puoi selezionare come livello di TAWS=rosso i 500', quindi se nel raggio di 5 kilometri dalla tua posizione vedi un puntino rosso significa che sei in regola.
Ah, ma dimenticavo che il GPS è lo strumento del diavolo e la vera navigazione si fa cartabussolaorologio  Sad
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
ormazad
Super forumista

« Risposta #32 il: 21 Novembre 2011, 14:15:04 »

Da piccolo guardavo un cartone animato la cui sigla canto sempre mentre aspetto che il motore vada in temperatura .
Fa così : " Natale pasqua , Giugno ferragosto , SEMPRE DOMENICA è per me e se Domenica non è è festa uguale " . Wink Wink
Loggato

Andrea Tuzzato - club volo Pegaso Campolongo Maggiore
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #33 il: 21 Novembre 2011, 15:57:16 »

Fortunatamente sì, per esempio con pocketFMS puoi selezionare come livello di TAWS=rosso i 500', quindi se nel raggio di 5 kilometri dalla tua posizione vedi un puntino rosso significa che sei in regola.
Ah, ma dimenticavo che il GPS è lo strumento del diavolo e la vera navigazione si fa cartabussolaorologio  Sad
Quelli te li imposti come scala  Smiley
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #34 il: 22 Novembre 2011, 12:37:43 »

comodo Cheesy

Quelli te li imposti come scala  Smiley
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #35 il: 22 Novembre 2011, 12:56:08 »

Sì che è comodo, magari te lo imposti come default della MAP B, così lo puoi verificare con un click.
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Chicco
Forumista certified
**

« Risposta #36 il: 23 Novembre 2011, 13:14:47 »

L'imprecisione verticale, secondo me, è, invece, sempre marcata. Egnos, stessa tecnologia di waas e di msas in Asia, tutte in funzione da anni, ma disponibile, egnos, da poco per i GPS commerciali, aumenta la precisione. io, comunque, non sono ancora riuscito ad ottenerne la lettura dai miei GPS, anche se si dichiarano predisposti, attivandone la lettura differenziale.

Se vuoi lustrarti gli occhi il mio piccolo 296 riceve sempre EGNOS segnalandomi la correzione differenziale sui singoli satelliti  Cool
Loggato

Claudio Chicco - Scuola di volo Cielo Blu -  Massalengo (LO)
FABRIZ
Super forumista

« Risposta #37 il: 24 Novembre 2011, 02:18:57 »

Se vuoi lustrarti gli occhi il mio piccolo 296 riceve sempre EGNOS segnalandomi la correzione differenziale sui singoli satelliti  Cool
Az... Mi sa che io ho rinunciato troppo presto, appena attivato. Ho disattivato la funzione per aumentare la velcità di lettura, visto che non mi leggeva il differenziale. Probabilmente ora funge... e i miei GPS non leggono  Embarrassed
Loggato

FABRIZIO
Skyleader 200 "Dory".
Baialupo per sentiment

E SI RIPRENDE A VOLARE!
Flak
Super forumista

« Risposta #38 il: 24 Novembre 2011, 10:14:05 »

La visualizzazione della quota AGL in un raggio prefissato, impostabile dall’utente, dovrebbe essere una funzione standard su tutti i GPS con TAWS. E’ quasi una banalità in termini software e utile in molte circostanze :
- Per il VDS come riscontro della quota massima consentita (io spesso mi regolo con le aree rosse/gialle del TAWS, valutando ad occhio le distanze con la scala indicata sul GPS).
- Per il VFR/AG come riscontro della quota minima 1000ft sopra l’ostacolo nei 600mt, e i 500ft (magari nello stesso raggio).
- IFR, minima 1000/2000ft sopra l’ostacolo nei 2km.

Sarebbe anche sufficiente, per il vds, poter impostare un arco intorno all’aereo di dimensioni prefissate, così da verificare subito gli ostacoli che rientrano nei tot km, indipendentemente dalla scala.
Ma pare che siano pochi i produttori di GPS che tengono conto di questi aspetti, ad esempio certamente non la Garmin.

Quando ne parlo mi dicono spesso che non serve, che in VFR devi guardare fuori … salvo poi vedere la gente che guarda fuori volare a 2000ft più in basso di quello che sarebbe concesso perché non tiene conto dei rilievi … e poi si dice sicurezza.
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 10:17:22 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy