Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 44   Giù
  Stampa  
Autore Topic: secessione  (Letto 28341 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #285 il: 19 Ottobre 2017, 20:56:52 »

Jordi cuixart il capobanda della ANC , e' stato arrestato con l altro Jordi sanchez. Capoccia di omnium cultural, le duenorganizzazioni sono una specie di notav dell indipendentismo. Straccioni, pugni in alto et similia...
L arresto fa seguito a un precisomordine  del giudice che li accusa di sedizione. Infatti il primo ottobre
Questo jordi dopo che i suoi scagnozzi avevano  rinchiuso alla forza vari membri della guardia civil in un palazzo pubblico, impedendo loro uscire, avevano poi distrutto 3  veicoli tipo range rover della  guardia civil. Salito sul tetto di una di esse  con il pugno in alto aizzava i seguaci ad ulteriori. azioni.
Questi i fatti
Se invece guardate il video promozionale di omnuim cultural diffuso ad uso e consumo degli europei ignari della realta,  recitato in inglese da una attricetta di lingua inglese con la faccia cosi sofferta che sembra che le scappi... ne ricaverete che questi pacifici manifestanti sono stati aggrediti dalla polizia, incarcerati senza nessun ordine giudiziale e ne chiedono la immediata scarcerazione in nome della democrazia.
Luogo      Teatro catalogna.   
Opera.     La farsa indipendentista
Atto.       Centosettantottesimo....
...continua.....
Loggato
Werner
Super forumista
*****
Post: 6.611


nonno S-STOL


« Risposta #286 il: 21 Ottobre 2017, 03:17:33 »

I due furbissimi politici italianissimi, Rossi e Kompatscher, presidenti delle province autonome di Trento e Bolzano hanno pensato di guadagnare prestigio politico mettendosi in mostra nella vicenda catalana. Hanno scritto sia a Barcellona che a Madrid, indicando in modello delle loro province autonome come una soluzione per evitare la secessione.
Peccato che giá oggi la Catalonia gode di un autonomia piú ampia delle due province italiane.
La Catalonia decide sulla toponomastica,  ha un sistema di tassazione autonomo e svincolato da Madrid, ha una polizia catalana e ampissimi poteri su tutto. Ad esempio anche sulla questione degli immigrati decide autonomamente giá ora.
Loggato

a NordEst di LIPB.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #287 il: 21 Ottobre 2017, 23:32:47 »

Hai ragione ma sono stati talmente stolti da perderlo tutto. Infatti con l applicazione del 155 da oggi
1 il presidente e tutti i suoi 14 ministri sono stati inabilitati. Non hanno piu alcun potere
2  mantiene l autonomia ed il parlamento ma non potranno piu approvare nulla contro la legge
3 lo stato interviene sulla propaganda nordcoreana della rete tv e radio catalana impedendone la vergognosa forma menzognera di trasmettere le notizie.
4 lonstato prende il controllo  delle finanze
5 lo stato prende il controllo delle forze dell ordine catalane che si erano in parte affiliate al disegno indipendentista disobbediendo platealmente a giudici e fiscali

Ormai il processo indipendentista e' un aereo senza benzina e con le ruote a terra . Difficile che voli.
Gli restano gli slogan i cortei e poco piu. Gia oggi  erano poco piu di 100.000 contro il milione delle orecedenti volte.  Quando il presidente ha fatto il discorso istituzionale erano poche decine in piazza.
Il discorso un disastro.  Nessunnriferimento alla repubblica o all indipendenza, molto accento sulla decisione del governo definita repressiva, franchista etc etc mas sono parole al vento .
L unico scopo del 155 e' assicurare che chi governa localmente rispetti la legge ne piu ne meno.
E adesso iniziera la lenta e inesorabile resa dei conti di tuttti questi eversivi. E vi assicuro che i mastini non mollano.  Questa settimana mi hanno embargato 46 euro di una multa di parcheggio del 2012.

Chi semina grandine raccoglie tempesta. Hanno venduto una farsa e adesso i sentimenti del popolo indipendentista. Sono di rabbia, rassegnazione ma soprattutto una enorme impotenza.
Hanno detto che continueranno a lottare x il loro ideale ma con slogan e bandiere non si vincono ne guerre ne battaglie.

Intanto oltre 1200 imprese hanno cambiato sede legale e fiscale , il turismo e' sotto del 25 pc. Il consumo al dettaglio  del 30 pc.  La seat ha sospeso la produzione del nuovo  suv in catalogna  , la camera di commercio tedesca forte di numerose e potenti imprese ha confermato blocco totale degli investimenti fino a quando persiste questa instabilita. e un lungo etcetera che non promette niente di buono x l economia. E tutto grazie a questo branco di deficienti
Loggato
Werner
Super forumista
*****
Post: 6.611


nonno S-STOL


« Risposta #288 il: 22 Ottobre 2017, 07:32:08 »

Tutte queste cifre negative vanno contro entrambe le parti. Se non ci sono soldi, anche Madrid non le puó rubare. L' 82% dei catalani vuole andare a votare in un referendum libero e senza criminali coi manganelli davanti alle urne. Indovinate cosa voteranno, ora più che allora?
Vi ricordate la Yugoslavia? Senza Croazia e Slovenia, la Serbia é tornata a pascolare le pecore.
Ieri finalmente hanno condannato il criminale Mladic, che difendeva la legge. Guarda caso é stato venduto e tradito dai concittadini.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #289 il: 22 Ottobre 2017, 08:12:08 »

Per chi è sostanzialmente neutrale nella vicenda, consiglio una interessante lettura:


Citazione
GIOVANNI BIRINDELLI, 8.10.2017

(Pubblicazione originale: Catallaxy Institute)

L’ultima linea di difesa di tutti coloro che sono a favore della repressione spagnola in Catalogna (il governo spagnolo, quel passacarte del re, gli unionisti, l’UE) è una sola: la costituzione.

Ora, la costituzione è una decisione arbitraria di un’autorità. Presa da una particolare maggioranza in un particolare momento storico, ma pur sempre una decisione arbitraria di un’autorità.


Se l’ultima linea di difesa dell”unità del paese’ (nonché delle manganellate in faccia a persone inermi) è una decisione arbitraria di un’autorità; se non c’è alcun principio al di sopra di quella decisione, su quali basi gli stessi democratici possono condannare i vari fascismi di cui si ritengono l’antitesi?

“Sulla base del fatto che siamo democratici”, risponderanno loro.

Ma essi sanno bene (perché è un fatto oggettivo banale e immediato da capire) che non è perché è democratica che una decisione è meno arbitraria. Non è perché è presa a maggioranza che una decisione diventa principio.

E a Norimberga i nazisti sono stati condannati, non per aver violato decisioni arbitrarie dell’autorità, ma per averle rispettate. Cioè per aver violato un principio che veniva riconosciuto essere al di sopra di quelle decisioni arbitrarie.

Lo scontro fra il governo spagnolo e quello catalano è quello fra, da una parte, la difesa coerente del potere di un’autorità di imporre per sempre le sue decisioni arbitrarie e, dall’altra, la difesa logicamente incoerente (perché in nome della democrazia e statalista) del principio di auto-determinazione.

Questa incoerenza logica degli indipendentisti catalani, da un punto di vista pragmatico, è in realtà utile. Essa infatti consente di eliminare la democrazia e lo statalismo (a cui si appellano entrambe le parti) dall’equazione; e quello che resta è appunto il principio di auto-determinazione, il limite all’arbitrarietà del potere: difeso a suo modo da una parte e negato senza se e senza ma dall’altra.

Per questo, a prescindere dall’esito della repressione spagnola, gli indipendentisti catalani hanno già vinto: perché hanno costretto i loro avversari a difendere apertamente, in modo puro e con la violenza, l’illimitatezza e l’arbitrarietà del potere di cui questi ultimi pretendono di essere l’antitesi.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #290 il: 22 Ottobre 2017, 10:26:02 »

Citazione
Ora, la costituzione è una decisione arbitraria di un’autorità. Presa da una particolare maggioranza in un particolare momento storico, ma pur sempre una decisione arbitraria di un’autorità.
Intanto la costituzione è stata votata con referendum nel 1978, in Catalogna in particolare ha ottenuto il 91,01% dei voti favorevoli, sopra la media nazionale, molto ma molto sopra la maggioranza assoluta. Non parliamo del medioevo, molti dei votanti di quella costituzione sono ancora vivi e vegeti.
Non che cambi il principio anarchico espresso da questo Birindelli, secondo il quale il metodo democratico non è garanzia di autodeterminazione, però mi sembra utile precisarlo.

Dal punto di vista filosofico, il pensiero anarchico-liberista presenta anch'esso incongruenze, sia logiche che pratiche, porlo a di sopra di tutto è comunque una scelta arbitraria.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #291 il: 22 Ottobre 2017, 11:13:12 »

Citazione
Tutte queste cifre negative vanno contro entrambe le parti. Se non ci sono soldi, anche Madrid non le puó rubare. L' 82% dei catalani vuole andare a votare in un referendum libero e senza criminali coi manganelli davanti alle urne. Indovinate cosa voteranno, ora più che allora?
La proposta di Madrid di voto anticipato mi sembra che vada in questa direzione, e mi sembra l'unica praticabile per uscire da questa pericolosa situazione. Nelle ultime elezioni valide, cioè condotte con tutti i crismi e le garanzie del caso, il secessionismo non ha raggiunto la maggioranza, né semplice né assoluta. Le nuove elezioni, visti gli ultimi eventi e la posta in gioco, consentiranno almeno di capire i numeri. Il fatto che il governo catalano abbia rifiutato di convocare le elezioni, in questo contesto, è abbastanza sorprendente, se è vero, come affermano, che hanno il 90% dei consensi sull'iniziativa secessionista.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #292 il: 22 Ottobre 2017, 11:26:14 »

Citazione
senza criminali coi manganelli davanti alle urne
Veramente si definisce "criminale" colui che compie un crimine, cioè una azione contraria ad una qualche norma di un codice penale. Nel caso specifico erano quelli che votavano.
Quando una cupola camorrista vota per stabilire il controllo di un quartiere non è il fatto di votare che cambia la natura dell'azione, da crimine a libero esercizio democratico, quello che conta sono le intenzioni e le conseguenze di quelle intenzioni.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Werner
Super forumista
*****
Post: 6.611


nonno S-STOL


« Risposta #293 il: 22 Ottobre 2017, 11:54:11 »

https://youtu.be/SlRuPo9PX0A
Come vedete, secondo Flak nel filmato ci sarebbero tanti camorristi.
Loggato

a NordEst di LIPB.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #294 il: 22 Ottobre 2017, 17:25:35 »

Flak mi hai risparmiaro inchiostro
La polizia ha fatto solo il suo dovere e nonostante la manipolazione  e' stata molto piu blanda di añtri interventi della polizia catalana in occasione di scioperi. Blocchi stradali degli studenti etc etc
I feriti che erano meno di 200 sonondiventati oltre 1000 col passare dei giorni
Dato che il dato npn quadrava cpn la capacita deinpronto soccorso della zpna. Iñ delegato della salute del governo catalan ha detto ' si ma ce ne sono molti che sono andati dal medico quañche giprno dopo!"  Fatemi capire. Mi danno una mnganellata in testa. Sanguino e mi dico. Boh andro dal medico giovedi prossimo che oggi c e la partita. .... comunque i ribelli non  vogliono elezioni regolqri perche finora le hanno perse tutte comprese il falso referendum taroccato dove hanno raccolto il 38 per cento del censo    E non paragoniamo la ex jugoslavia dove sparavano ammazzavano e la gente mangiva erba. Stiamo parlando di una regione libera di famiglie borghesi benestanti che per avarizia no. Vogloino che uno solo dei suoo euro vada al resto della spagna.  Il deficit  sono 9.000 m euro.  I depositi patrimoniali dei catalani ammontano a 168.000 m di euro. Pari a una media di 25000 euro d abitante. Ebbene uesta gente si sente oppressa  vottima del regime franchista. Prigioniera dell spagna  . Ma per favore no. Co credpno neppure loro ma un catalan per 50 euro ammazza sua madre...
Loggato
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #295 il: 22 Ottobre 2017, 18:41:55 »

Citazione
https://youtu.be/SlRuPo9PX0A
Come vedete, secondo Flak nel filmato ci sarebbero tanti camorristi.
Nemmeno la reazione della polizia è stata quella normalmente riservata ad un clan, ovviamente tutto deve essere visto in proporzione.

L'esempio era per sottolineare che non è l'aspetto o l'appartenenza ad un ceto sociale o il livello di istruzione o le modalità non violente a fare la differenza rispetto al commettere o meno un reato, nemmeno l'azione in se, è la finalità con la quale si compie una azione. Quella di partecipare ad una azione eversiva è senz'altro un reato, più o meno grave a seconda delle modalità, anche se lo fa qualcuno con la faccia pulita e che poi cade dal pero quando la polizia lo sgombera.
Il referendum attuale aveva queste caratteristiche, a differenza del referendum del 2014.

Domanda per i secessionisti illimitati, per mia curiosità :
Ci sono intere cittadine in alcuni paesi, ad esempio in belgio, in cui una parte importante dei residenti è di origini araba/africana. Mettiamo che un giorno decidano di "secedere" e facciano un referendum, illegale, a tale scopo, e con i numeri dell'attuale referendum catalano decidano di dichiarare lo stato islamico indipendente. Sarebbe anche questo un esempio di giusta applicazione del principio di autodeterminazione?
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #296 il: 22 Ottobre 2017, 20:43:15 »

In alcune periferie belghe o francesi è già così, e di polizziotti manganellatori non se ne son visti.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #297 il: 22 Ottobre 2017, 21:53:58 »

Brussel nel 2050 avra il 51 pc di arabi con cittadinanza belga. Potranno votare l imam di turno, imporre la sharia senza cambiare una virgola delle leggi in vigore. Questo anche a causa della natalita insufficiente e scandalosamente bassa degli europei  che assieme a una inarrestabile immigrazione ha portato a questo-
Loggato
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #298 il: 22 Ottobre 2017, 22:17:01 »

Citazione
Questo anche a causa della natalita insufficiente e scandalosamente bassa degli europei 
Con una disoccupazione giovanile che varia dal 22% al 50% e un tasso di occupazione medio del 64% l'ultimo dei problemi europei dovrebbe essere la natalità insufficiente e la necessità di importare risorse.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #299 il: 23 Ottobre 2017, 10:49:42 »

Si ok. Pero se fra 80 anni ci saranno 80 arabi su 100 europei l europa che conosciamo sara un ricordo del passato. Noi e i ns figli la scampiamo ma dai nostri nipoti in avanti e' finita. Sara' una cosa diversa. Spero solo che nonmassacrino il patrimonio artistico italiano, fondamentalmente cristiano.
 Ovviamente la colpa non e' esclusiva degli immigranti. Quando fai la fame scappi e vai dove puoi mangiare e nessuno ti ferma. Per il discorso della disoccupazione, in spagna hanno appena aumentato la sovvenzione minima per  i poveri da 700 a poco piu di 1000 euro. Al mese
Me ne rallegro per i veri poveracci ma....
Un autista internazionale, cosi com e il mercato, lo trovi in polonia, lituania, turchia per circa 1200 euro al mese e anche meno ... mi spieghi : al giovane in piena salute che non ha proprieta quindi povero chi glielo fa fare di sgobbarsi 10.000 km al mese per 200 euro in piu?

Con questa hella situazione i sindacati continuano a distruggere. Economia indicendo scioperi perche magari il macchinista di un treno  si e' visto  ridurre di pochi euro le ore extra che fa magari un sabato su 5 ....lasciamo perdere
I problema non e' semplice e ci sono da valutaremolti elementi non solo  il semplicistico. Immigranti SI o NO. E altri slogans che NON risolvono granche.  Ce n est pas facil!
Loggato
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 44   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc