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Autore Topic: GRAMET  (Letto 30267 volte)
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Flying Bull
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« il: 11 Agosto 2018, 13:52:37 »

Forse serve più per i long trips o per gli IFR flights ma cmq il link è questo:

https://www.autorouter.aero/gramet

e la spiegazione qua:

https://www.autorouter.aero/wiki/gramet

Ciao.

Bull
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Mariko
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Allenatore di Cachi


« Risposta #1 il: 12 Agosto 2018, 08:38:26 »

Interessante!
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Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
OOAVA
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« Risposta #2 il: 12 Agosto 2018, 19:05:50 »

Interessante. Classico prodotto made in USA con info essenziali e grafica esplicita. Lo provero al prossimo volo long range. Sai per caso se si puo ridurre il range altimetrico  limitandolo fino a fl200 e non fino alla tropopausa? Se fosse possibile questo permetterebbe avere un miglior display delle quotenche ci interessano....
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Flying Bull
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« Risposta #3 il: 13 Agosto 2018, 18:38:46 »

Ciao OOAVA,

non credo si possa abbassare il range altimetrico, mentre invece puoi creare più pagine
abbassando il range della distanza rappresentata per pagina.

Io lo proverò il 15 mentre andrò in Rep. Ceka e vi dirò le mie impressioni.

Ciao

Bull
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OOAVA
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« Risposta #4 il: 14 Agosto 2018, 18:47:22 »

fammi sapere. le fonti meteo sono americane e non so fino a che punto sono
precise  in relazione alle complesse realtà meteo dell europa.  non resta che provare in volo..
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Flying Bull
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« Risposta #5 il: 23 Agosto 2018, 14:16:36 »

Gramet provato: per carità la situazione era più o meno quella ma in alcuni tratti non proprio precisa.
Esempio: sui Carpazi al confine con la Rep. Ceka la situazione era Mountain Obscuration, il GRAMET
mi dava un ceiling piu' alto, in VFR; poteva essere una situazione potenzialmente pericolosa.
Non mi affiderei mai di certo al 100% solo a questo strumento previsionale ovviamente.
Provatelo anche voi e poi fate sapere.

Saluti.

Bull.
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